Scaffalature Cantilever

  1. Home
  2. Servizi
  3. Scaffalature Cantilever

Ci occupiamo della creazione di scaffalature cantilever monofronte e bifronte personalizzate.
Il Cantilever è un tipo di scaffalatura metallica (in acciaio) particolarmente adatta allo stoccaggio di unità di carico molto lunghe e di varia natura (lamiere, tubi, travi, ecc). Tutti i componenti dei cantilever vengono prodotti nel nostro stabilimento grazie ai nostri tecnici specializzati e ad attrezzature di ultima generazione.

Com'è composto

Le scaffalature cantilever sono caratterizzati sostanzialmente da Colonne (profili in verticale), Piedi (profili orizzontali), Mensole (bracci a sbalzo dove viene allocato il carico). I Piedi a loro volta possono essere di due tipologie: Piede a L o Piede a T.

Colonne: È l’elemento principale che offre solidità alla struttura a cui sono collegati tutti gli altri elementi.

Piede ad L: Contraddistinto per la forma di L, viene usato principalmente per creare cantilever Monofronte che vanno collocati in maniera adiacente alla parete.

Piede a T: Contraddistinto per la forma di T capovolta, viene usato principalmente per creare cantilever Bifronte, che vanno collocati al centro del magazzino.

La combinazione delle differenti caratteristiche vanno a configurare i due tipi di cantilever esistenti che noi produciamo: Monofronte e Bifronte.

La scelta in questo caso dipenderà dalle esigenze di stoccaggio e dalla struttura del magazzino. Da notare che qualora fosse necessario  la configurazione può essere modificata secondo le esigenze. I nostri Cantilever sono conformi alle norme CE.

Cantilever Monofronte

Permette di montare la struttura in maniera adiacente alla parete del magazzino, massimizzando così lo sfruttamento della superficie.

L

COLONNA

L

MENSOLE

L

PIEDE AD L

Cantilever Bifronte

Permette lo stoccaggio della merce sui due lati della struttura e la possibilità dell’installazione del Cantilever al centro del magazzino.

L

COLONNA

L

MENSOLE

L

PIEDE A T

Perche scegliere i nostri Cantilever

Tanti vantaggi!

Risparmio di spazio

Ideate per avere il massimo risparmio degli spazi di stoccaggio

Facile da montare

Facile da Montare

Facile da montare e configurare per renderlo adatto a qualsiasi esigenza

Versatile & Modulabile

Versatile e Modulabile

Modulari e facili da incastrare. Altezza variabile dai 3 ai 6 metri.

Sicurezza

Alta capacità di carico

Con una capacità di carico di 5000 kg per colonna (cantilever singolo sbalzo)

Qualità

Qualità

Le lamiere pressopiegate garantiscono una gran resistenza ai carichi e alle deformazioni causate dagli impatti.

Sicurezza

Sicurezza

Controvenature verticali, arresti, spine di sicurezza, protezioni montanti e rinforzi garantiscono la stabilità e la resistenza.

Uso esterno

Uso esterno

Il processo di zincatura a caldo rende possibile l’utilizzo anche all’esterno. Possibilità di inserire un tettuccio di copertura.

Personalizzazione colori

Personalizzazione colori

Le strutture e i bracci si possono personalizzare ed essere verniciati in tutte le colorazioni RAL.

CONTATTACI

Richiedi preventivi o informazioni

6 + 3 =

Durata, resistenza e accuratezza nei calcoli

I componenti base delle scaffalature Cantilever vengono realizzati con lamiere pressopiegate in modo da creare un profilo. Per garantire una resistenza alla corrosione nel tempo, il trattamento previsto dalla nostra azienda è suddiviso in due fasi, realizzate in continuo:

1. Granigliatura: Consiste nell’eliminazione della calamina con mezzi meccanici, con impatto ad alta precisione di piccole sfere di acciaio sull’elemento. Si lascia così l’elemento nelle condizioni più adatte all’applicazione e alla perfetta aderenza della vernice.

2. Verniciatura a polvere: La fase di verniciatura si realizza in modo automatico e continuo, subito dopo la fase di granigliatura, prevenendo così il rischio che tra una fase e l’altra si inneschino processi di corrosione.

I calcoli, le prove e i collaudi di cui sono oggetto i materiali utilizzati, la fabbricazione e il montaggio si traducono in maggiori livelli di sicurezza per gli impianti, per le merci da stoccare e soprattutto per le persone che lavorano nei magazzini, secondo il D.Lgs 81/08.

Tettoia protettiva

In caso di installazione esterna è anche possibile installare una tettoia per proteggere i manufatti stoccati sul cantilever dalla pioggia diretta e dalle intemperie in generale.

La tettoia sarà installata su braccia più grandi poste in cima al cantilever (come in foto)

Tettoia Cantilever

Sistema Ripiano

Esclusivo

Ottimizza il tuo spazio con stile e funzionalità

Sistema Ripiano

Scopri la soluzione perfetta per ottimizzare il tuo spazio! Con il nostro innovativo Sistema Ripiano, trasformi le mensole (bracci) dei nostri Cantilever in pratici e spaziosi ripiani. Ideale per riporre qualsiasi tipo di oggetto, questo sistema garantisce massima flessibilità e organizzazione.

Gallery - Cantilever